Ciba vende la proprietà e le competenze del software di formulazione colore

Ciba Inc.

30 marzo, 2009

Basilea, Svizzera

Comunicato Stampa

• Il know-how e le software di formulazione colore Ciba® COLIBRIserra fornita, a partire dal 1 aprile 2009, dal partner Nexirius GmbH
  • Il passaggio del management assicura continuità nel servizio e un futuro sviluppo del sistema in linea con le esigenze dei nostri clienti
  • Konica Minolta rimane il principio distributore mondiale COLIBRI

Ciba ha venduto i diritti di Ciba® COLIBRI, un sistema innovativo di formulazione colore per l’industria della plastica e delle vernici, attraverso un’operazione di acquisizione del controllo della società da parte dei suoi managers, che trasferiranno il business al loro partner Nexirius in data 1° aprile 2009.

Unendo la conoscenza ed il software di formulazione colore di CIBA con l’esperienza  di Nexirius nello sviluppo del software sin dalla sua creazione, verrà in questo modo garantita la continuità del servizio, come pure il continuo sviluppo del sistema COLIBRI al passo con le necessità dei nostri clienti.

Parte dell’accordo prevede anche che Nexirius assorbirà tutti i contratti di supporto e manutenzione del COLIBRI e Ciba diventerà un suo cliente chiave.

Konica Minolta rimarrà il principo distributore mondiale della linea di prodotto COLIBRI.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo”  ha detto Thomas Engelhardt, responsabile mondiale del Segmento Coating Effects di CIBA. “Abbiamo lavorato per anni in stretta collaborazione con Nexirius e siamo fiduciosi che questo passaggio porterà dei benefici ai nostri clienti che, come Ciba, dipendono dal team di Colibri per una formulazione del colore sempre più all’ avanguardia.

Judy van de Langkuis, che assieme a Michael Jacobi lascerà Ciba, come altri componenti del Management Team che confluiranno in Nexirius, aggiunge: “Questa azione unirà l’esperienza nello sviluppo del software maturata negli ultimi 18 anni da Nexirius alla profonda conoscenza della formulazione del colore di Ciba, all’interno di una singola e sostenibile azienda. Ci siamo impegnati a sviluppare la futura generazione di soluzioni per la formulazione del colore secondo le necessità dei nostri clienti”.

Andreas Ullrich, Marketing e Sales Manager per l’area EMEA di Konica Minolta Sensing aggiunge: ”Il nuovo assetto assicura ai nostri clienti un notevole know-how applicativo del team Colibri,  come pure della rete di supporto marketing e vendite.

Il nuovo team Nexirius rappresenta un partner competente ed affidabile che garantisce continuità ed innovazione nel campo della formulazione del colore.”

La linea di prodotto COLIBRIconsiste in diversi prodotti che coprono le applicazioni nella plastica, inchiostri, pitture e vernici. Oltre alla sua capacità di gestire accuratamente i materiali opachi, traslucidi e trasparenti, il sistema COLIBRI permette anche la formulazione di effetti metallici. Il sistema COLIBRI è interamente integrato in un’innovativa piattaforma online per la comunicazione del colore, specificatamente studiata per gestire l’intero programma colore dei clienti, dagli sviluppi standard e conformi ai criteri digitali  alla revisione del singolo fornitore.

Dal 1 aprile sarà commercializzato senza il marchio originale Ciba,  sotto il nome di COLIBRI.

COLIBRITM