R&D in anteprima: Spettrofotometro a Scansione Automatica FD-9

Nieuwegein, Gennaio 2015

Konica Minolta ha sviluppato lo Spettrofotometro a Scansione Automatica FD-9 più veloce al mondo*1, apportando maggiore accuratezza nella gestione del colore per gli utenti nel settore della Stampa

Sarà lanciato in tutto il mondo nell'estate del 2015

Konica Minolta , Inc. (Konica Minolta) annuncia  oggi di aver sviluppato l’FD-9, uno spettrofotometro a scansione automatica, comunemente utilizzato nel settore della stampa per la creazione dei profili, in grado di misurare una tabella di colori standard alla velocità più elevata al mondo*1. Questo modello sarà lanciato in tutto il mondo nell' estate del 2015, con i servizi di riparazione e taratura facilmente disponibili presso i cinque centri direzionali Konica Minolta situati nel mondo.

Principali caratteristiche

1. Capacità di misurare una tabella colore per la creazione del profilo alla velocità più elevata al mondo*1 (a circa 4 minuti*2)
    La capacità di misurazione automatica del colore dell’ FD - 9 può ridurre significativamente il tempo richiesto per la scansione, ridurre gli errori dell'operatore e conseguire una migliore precisione nella misurazione del colore.
  2. Display LCD user-friendly
    il display LCD montato sul corpo principale permette agli utenti di impostare, operare e monitorare lo strumento con facilità .
  3. Connettività di rete
    L’ FD-9 può essere utilizzato in un ambiente di rete per servire più stampanti di tutti i principali produttori

Konica Minolta è una società leader nel settore della stampa globale con una forte presenza nella stampa di produzione leggera;  fornisce sistemi di stampa digitale bizhub PRESS di alta qualità e alto rendimento e di altre apparecchiature ad alta produttività. La serie FD di spettrofotometri fa parte delle soluzioni totali e di flussi di lavoro efficienti, offerti alla clientela nel settore della stampa.

Il nuovo modello FD-9, che incorpora i sistemi di misurazione ottica e di elaborazione delle immagini allo stato dell’arte di Konica Minolta, porta maggiore facilità, precisione ed efficienza al processo di gestione del colore nel settore della stampa . La rete di assistenza globale dell'azienda aiuta i clienti a ridurre i tempi e i costi necessari per mantenere la precisione, la tracciabilità e la vita lavorativa delle loro attrezzature. Konica Minolta fornisce servizi di riparazione, calibrazione e servizi post-vendita di sostegno presso i cinque centri direzionali (Giappone, America del Nord, Europa, Cina e Asia / Pacifico) ai clienti, in 150 paesi.

Fedele al proposito del marchio "Dare forma alle idee", Konica Minolta rimane impegnata a massimizzare la soddisfazione del cliente e migliorare il valore aziendale a livello di gruppo, offrendo prodotti e soluzioni che sono studiati su misura per le esigenze dei clienti ad alto valore aggiunto.

* 1 : Rispetto ai colorimetri auto-scansione che utilizzano il metodo di misurazione dei punti, a partire dal 13 Gennaio 2015* 2 : Tempo impiegato per eseguire la scansione di un grafico in formato A3 con 47 colonne e 32 righe di pezze campioni di 6 x 6 mm

Scopri di più su FD-9

Konica Minolta Sensing Europe B.V.:
Konica Minolta Sensing Europe B.V., parte di Konica Minolta Inc. Giappone, è un fornitore leader di soluzioni di misura per applicazioni nel campo del Colore & Apparenza e misurazioni della Luce. Konica Minolta Sensing Europe serve l'industria in più di 30 paesi della regione EMEA, con filiali e distributori qualificati. Grazie alle nostre tecnologie opto/elettroniche allo stato dell’arte, le soluzioni di misura di Konica Minolta Sensing contribuiscono a migliorare il controllo della qualità e supporto R&S in una vasta gamma di settori.

Le nostre soluzioni di gestione del colore sono essenziali per controllare e monitorare la qualità in molte aree di produzione, quali l’automotive, vernici, plastica, materiali da costruzione, prodotti alimentari, prodotti chimici e farmaceutici. Nell'area innovativa della tecnologia Luce & Display, gli analizzatori di colore Konica Minolta godono di una posizione di "standard". Konica Minolta Sensing continuerà ad innovare utilizzando le più recenti soluzioni tecnologiche di rilevamento ad alta precisione, a condizione che rispondano alle esigenze in continua evoluzione nei diversi campi.