2015

l’Istituto Fogra utilizza lo scanner Konica Minolta FD-9 per misurare in modo automatico ed accurato il colore.

Nieuwegein, aprile 2016

Konica Minolta ha recentemente introdotto sul mercato il nuovo spettrofotometro FD-9 a scansione automatica. La precisione, la flessibilità e la velocità di misura sono già state apprezzate da numerosi utenti nel settore della stampa.

Inoltre con l’accessorio opzionale, del caricamento automatico dei fogli (ASF) l’FD-9 Konica Minolta diventa uno strumento completamente automatico per le misure di colore. Il noto Istituto “Fogra Graphic Technology Research Institute”, di Monaco di Baviera, beneficia di questo innovativo sistema di misurazione del colore. All'inizio di aprile è stato installato nel reparto di prestampa. Sarà utilizzato per progetti di ricerca e di certificazioni di Contract Proofs (ISO 12647-7), convalida delle stampe (ISO 12647-8) e stampe di produzione digitale in base alla “Process Standard Digital Printing PSD®.“
Per il PSD abbiamo bisogno di controllare la stabilità della stampa durante il processo misurando innumerevoli stampe. L’FD-9 con il caricatore automatico “ASF” ci permette di semplificare e snellire questo processo, senza rinunciare alla precisione. " Afferma il Dr Andreas Kraushaar, capo del dipartimento di prestampa in Fogra. L’ FD-9 e il caricatore automatico “ASF” sono già disponibili e potranno essere visti in azione alla Fiera Drupa nel padiglione 7A, Booth No. F20.

Download comunicato stampa

A proposito di Konica Minolta Sensing Europe B.V.:
Konica Minolta Sensing Europe BV, filiale di Konica Minolta Sensing Inc., Giappone, è un fornitore leader di soluzioni di misura per applicazioni nei settori Colore & Apparenza, Luce e Display. Konica Minolta Sensing Europe serve l‘industria nella regione EMEA con Filiali e Distributori in più di 30 paesi. Derivati da nostre tecnologie di elaborazione ottica e di immagine allo stato dell’arte, le soluzioni di misura di Konica Minolta Sensing contribuiscono a migliorare il controllo della qualità e il supporto R & S in una vasta gamma di industrie.Le nostre soluzioni di gestione del colore sono essenziali per controllare e monitorare la qualità in molte aree di produzione, come ad esempio automotive, vernici, plastica, materiali da costruzione, prodotti alimentari, prodotti chimici e farmaceutici. Nell‘area innovativa della Luce e la tecnologia di visualizzazione, gli analizzatori di Colore Konica Minolta godono di una posizione di „standard industriale“.  Konica Minolta Sensing continuerà ad innovare utilizzando le più recenti tecnologie di rilevamento ad alta precisione e fornendo soluzioni che rispondono alle esigenze in continua evoluzione nei diversi settori.

Termini e nomi di prodotti possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari e vengono qui riconosciuti.